© studiolegalegaldo2022

Lo Studio Legale Galdo assiste e difende chi è imputato in un procedimento penale, sia nella fase pre-processuale (quando risulti opportuno approntare indagini difensive, o sia conveniente porre in essere condotte riparatorie, ecc.. ), sia nel processo vero e proprio, valutando e portando avanti strategie difensive ritenute più efficaci e/o indirizzando alla scelta del rito processuale alternativo più utile nel caso concreto finanche, ove possibile, per “uscire dal giudizio” (si pensi all'istituto della c.d. messa alla prova o all'oblazione), che all'esito del processo per la fase esecutiva o per la tutela di chi sia stato vittima di ingiusta dentenzione.
Si assistono, altresì, le vittime da reato sia nella fase precedente al giudizio (predisposizione di denuncia querela, trattative private, ecc...) sia in giudizio, con la costituzione di parte civile al fine di ottenere il ristoro del danno patito.
Con la consapevolezza che sempre, ma soprattutto nell'ambito penale, particolare attenzione deve essere dedicata anche al soggetto quale persona, portatrice di esigenze, timori, e vissuti peculiari che devono essere tenuti in debita considerazione (ambito familiare, lavorativo, relazionale, ecc.).
Di rilevanza sempre maggiore per le vittime di gravi delitti contro la persona, o i loro parenti, l'assistenza volta a far ottenere l'indennità a carico dello Stato a fronte del danno subito, laddove non si possa agire direttamente contro l'autore del reato.
© studiolegalegaldo2022